CASA_ARANDA_CHURROS_MARIKA
Il nostro soggiorno a Malaga ci ha permesso di scoprire un’assoluta chicca spagnola: i churros!!
Come vi abbiamo già detto altre volte, noi puntiamo alla colazione abbondante per poi poter girovagare tutto il giorno fino a sera. Cosi, non avendo la colazione inclusa nell’albergo, siamo andati alla ricerca di un posto dove poterci sfamare all’alba.

Ovviamente non ci siamo fermati nel primo posto capitato a tiro, ma, dopo esserci immersi nelle stradine di Malaga, siamo capitati a Casa Aranda: probabilmente la churreria più famosa di Malaga.

LOCATION

Andare a Malaga e non passare da Casa Aranda è praticamente un eresia (anche se noi lo abbiamo scoperto dopo!) e la sua posizione gioca sicuramente in suo favore. Localizzata in pieno centro a pochi passi da negozi e dai luoghi più turistici, si trova in una stradina completamente colonizzata dai suoi tavolini. Definito spesso come un luogo per turisti, noi siamo rimasti positivamente sorpresi dal numero di persone del luogo che facevano la coda per “guadagnarsi un tavolino” o semplicemente prendere dei churros da asporto.. Eh già, non siamo riusciti a resistere alla tentazione di prendere i churros anche al pomeriggio tra un museo e l’altro.

MA COSA SONO I CHURROS??

Sostanzialmente sono dei dolcetti, tipici spagnoli, preparati con un composto molto simile alla pasta choux. Vengono fritti e poi cosparsi con zucchero e cannella, ma possono essere mangiati anche senza. Può essere definito come un cibo di strada, perché solitamente lo si trova nelle bancarelle, ma abbiamo scoperto che è uso prepararlo anche in casa la domenica.

Ancora non siete convinti? Beh, guardate come se li gusta Marco nelle nostre stories dedicata al cibo!!

 

SERVIZIO

Il servizio è indubbiamente assurdo: i camerieri vanno alla velocità della luce. Continuano a muoversi da un tavolino all’altro servendo montagne di churros. Di fatto, dal momento in cui ti siedi a quanto inizi a mangiare, trascorrono forse 30 secondi. Sarà che che devono essere mangiati caldi e quindi essere veloci è importante, ma sicuramente la folla in coda ha il suo peso.  Ciò nonostante, a differenza di molti altri posti, non viene fatta alcuna pressione per liberare il tavolino, e il sorriso sul volto dei camerieri non manca mai.

Casa Aranda - Malaga - Churros

CONTO

Il costo di tutto ciò?! Si sa che i prezzi in Spagna sono inferiori rispetto alla nostra cara Italia, ma una colazione di questo tipo ha davvero un prezzo irrisorio. Il costo a churros è di 0,50 cent. e la cioccolata 1,50 cent.

Calcolando qualche di churros a testa, potrete godere di una tipica colazione spagnola per meno di 3€ ciascuno.

 



Booking.com